Acquistabile nelle migliori librerie e sulle principali piattaforme online.
PREFAZIONE
Per quale motivo mai ho voluto scrivere questo libro?
Per cercare di trasmettere ad altri le mie esperienze, i miei successi e i miei fallimenti, ma soprattutto le soluzioni a cui ero arrivato. La mia speranza era ed è che ciò possa essere di aiuto e sostegno per altre persone, miei fratelli.
In questa opera di trasmissione sento che mi sono stati utili i tanti anni di lavoro come medico, in mezzo alle sofferenze umane, affrontandole cercando di mediare tra medicina occidentale e orientale. Se pensate che ho iniziato a studiare il Taoismo e a praticate l’Agopuntura a diciassette anni, prima dell’Università, è evidente che ci sono forze che ci guidano da sempre. E anche se tutti intorno a te vanno nella direzione opposta, qualcosa ti spinge e ti sussurra: «Vai avanti. Io sono con te». Non a caso la medicina che ho sempre praticato e che ancora pratico, è ispirata a questo principio, fondamento anche dell’insegnamento di tanti maestri del passato: aiutare gli altri a superare le loro difficoltà, per divenire autosufficienti. In tutto. Ecco ciò che mi ha spinto a quest’opera.
In passato ho voluto pubblicarlo in forma anonima, per una serie di motivi. Ma dal 2014 sono successe tante cose e le “vocine” che me lo avevano suggerito all’epoca, oggi mi dicono che sono pronto ad apparire come l’autore pur persistendo alcuni pericoli, e la mia intelligenza insieme con la mia intuizione concordano.
Quindi, con le modifiche del caso, oggi lo leggete nella sua forma senza veli.
Grazie.
Dott. Maurizio Romoli